Come Funziona

La piattaforma web Aiutiamoci.net prevede due tipi di profilo utente: quello per i pazienti e quello per gli assistenti.

Se sei alla ricerca di un collaboratore o una collaboratrice per attività di assistenza, puoi registrarti inserendo un tuo profilo e riportando le tue esigenze: questo permetterà al sito di cercare il tuo/la tua assistente in base ad una serie di filtri (località, tipologia di attività richiesta, ecc.) e di proporti l'abbinamento più adatto alle tue necessità. Una volta effettuata la registrazione, ti sarà possibile accedere con le tue credenziali all'area di Aiutiamoci.net che riporta i profili dei candidati assistenti: qui visualizzerai le schede dei candidati le cui caratteristiche rispondono a ciò che stai cercando.

Ti piacerebbe proporti come assistente? Anche tu, attraverso l'area "Registrati", potrai inserire tutti i dati rilevanti per creare il tuo profilo. Successivamente, effettuando l'accesso visualizzerai l'area dedicata all'incontro tra domanda e offerta di servizi.
Per tutelare la privacy, i profili utente saranno contrassegnati da un codice; solo una volta deciso di stabilire un contatto con il potenziale paziente o assistente, sarà possibile visualizzare maggiori dettagli. Gli amministratori del sito avranno accesso ai dati sensibili.

I costi del servizio di assistenza saranno a carico della persona che ne usufruisce. All'interno della piattaforma sarà attivo un meccanismo di valutazione reciproca, che permetterà a entrambe le parti coinvolte di lasciare i propri feedback sulla qualità dell'attività svolta e del rapporto di collaborazione in generale.

Parent Project